Benvenuta su Pink Mojito magazine!

La moda a 20 anni

converse

 

 

20 anni sono sicuramente l’età più bella per ogni donna.

Finalmente scopriamo noi stesse, cominciamo a prendere consapevolezza di chi siamo e di dove vogliamo arrivare nella vita, cerchiamo la nostra indipendenza, troviamo la nostra forza e gridiamo al mondo “ci sono anche io!”.

Finalmente comincia a formarsi la donna che c’è in noi, perché non siamo più in quel limbo del “stiamo crescendo ma siamo ancora delle bambine”. Assolutamente no! In questa età siamo delle donne e diamo il massimo spazio alla nostra personalità in ogni sua incredibile sfumatura.

C’è chi già ha un lavoro, chi va all’università e chi invece gira il mondo alla ricerca di se stessa, ma in ogni caso questa è un’età fondamentale che segnerà un passaggio e determinerà la donna che sarai.

Per me i 20 anni hanno rappresentato esattamente questo e adesso che ne ho 27 mi sono resa conto di aver utilizzato la moda per esprimere ogni sfumatura della mia personalità, consentendomi di essere frivola e spiritosa ma anche elegante e sobria all’occorrenza, sexy e sensuale ma anche delicata e anonima. Il tutto sempre seguendo i miei stati d’animo ed il mio stile personale.

La moda fa parte di questo cambiamento e in questa fascia di età non sei più influenzata da nessuno. Sei solo tu e la donna che c’è in te, che cerca di prendere spazio per definirsi completamente. Abbandoni il tuo essere bambina ed accetti il cambiamento verso l’età adulta con euforia e gioia, perché a 20 anni guardi il mondo con occhi pieni di speranza e senti di poter conquistare il mondo in ogni attimo.

I 20 anni sono l’età migliore di ogni donna, tra divertimento e conoscenza, tra crescita e spiritualità, tra cambiamento e formazione, in un percorso lungo che non si svolgerà dall’oggi al domani ma che si protrarrà per parecchio tempo, tra sbagli e cadute, tra traguardi e obiettivi raggiunti, tra cuori spezzati e cuori innamorati, fino a quando finalmente la donna che sei sarà venuta completamente fuori.

Inevitabilmente tutto questo cambiamento e tutto questo percorso vanno ad influenzare ogni altro aspetto della tua vita ed ogni altro aspetto di te, tra questi anche il tuo abbigliamento.

La moda è una meravigliosa forma d’arte, la forma d’espressione migliore per ogni donna ed a 20 anni la utilizziamo quasi inconsciamente per esprimerci totalmente.

La moda è questo, dare libero sfogo ad ogni sfumatura di noi e, mentre in altre fasce di età siamo prese dal lavoro e quindi il dress code è rigoroso, i 20 anni sono l’unica età in cui veramente possiamo sbizzarrirci ed utilizzarla per esprimere ogni lato di noi.

La moda è anche un’ottima terapia. Lo shopping fa bene all’anima, ma non solo. Il nostro modo di vestirci e l’abbigliamento che scegliamo di indossare ogni giorno può influenzare molto il nostro umore e farlo passare da pessimo a migliore con un semplice capo colorato. La moda è un’arma potente, che ci è stata data in dono dagli stilisti/artisti che l’hanno resa il loro unico scopo di vita.

Perciò cara ragazza ventenne, goditi questa età ed utilizza la moda per dare spazio alla tua personalità. Non omologarti a ciò che vedi in giro, ma arricchisci il tuo guardaroba di strass, lustrini, abiti colorati, stiletti, sneakers e pumps. Trova il tuo stile e ciò che ti rappresenta in ogni attimo della tua vita.

27 anni di Roma, mamma di un bambino di 7 anni e lavoratrice digitale. Amo la moda e l’arte in ogni sua forma, sono riuscita con il tempo a collegare le mie passioni ed il mio lavoro riuscendo a far conciliare tutto con il mio essere una mamma. Sono costantemente di corsa ed in ritardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: