Benvenuta su Pink Mojito magazine!

I 10 errori da evitare al primo appuntamento

errori da evitare al primo appuntamento

Segui i nostri consigli e non te ne pentirai

 

Quante volte ti sei chiesta perché non sei riuscita a trasformare il tuo ranocchio in un principe? I motivi potrebbero essere tanti e alcuni saranno dipesi sicuramente da te. Dici che sono troppo cattiva? Io ti rispondo di leggere i 10 errori da evitare al primo appuntamento.

Spesso noi donne, anziché attirare gli uomini nella nostra ragnatela, li facciamo rimbalzare via come accade con due poli uguali di una calamita. Per evitare che succeda potresti ricorrere ad amuleti magici, potresti invocare Cupido e le sue frecce, potresti supplicare in ginocchio (beh in casi estremi…). Io ti consiglio di pensare prima di agire.

La domanda si tramanda di generazione in generazione: cosa non bisogna fare al primo appuntamento con un ragazzo o uomo che sia? La risposta la trovi scorrendo giù. Per il prossimo incontro fai tesoro di ciò che sto per rivelarti. Studia bene gli errori da evitare al primo appuntamento e vedrai che il tuo lui cadrà nella tua rete.

Vuoi sapere perché dovresti fare tesoro di questi 10 errori da evitare? Perché per creare questo elenco ho chiesto proprio a loro: gli uomini. Poi non dire che non ti ho reso la vita più facile.

I 10 errori da evitare al primo appuntamento

Sei pronta a scoprirli? Bene, allora prendi appunti. Si comincia.

1) Parlare troppo

Gli uomini sono esseri umani di poche parole. Molto spesso i loro pensieri si riducono a un “sì” o un “no”. Non amano le argomentazioni e chi si dilunga troppo in discorsi complessi. Se inizi a parlare senza nemmeno prendere fiato, stai pur certa che al secondo soggetto avrà già perso il filo del discorso. Non sono programmati per seguire i nostri discorsi. Sono uomini, non donne. Hai presente quando chiacchieri con le tue amiche? Ecco devi evitare di farlo con gli uomini. Fanno molta fatica a seguire i nostri ragionamenti e questa è una delle ragioni per cui i loro occhi non guarderanno i tuoi, ma… qualcos’altro.

2) Parlare di argomenti noiosi

È inutile che quando sei assieme al tuo potenziale principe azzurro gli dici quanto si siano gonfiati i tuoi capelli per via dell’umidità o che non sei riuscita a truccarti come fai di solito perché avevi finito il tuo fondotinta preferito. A lui di tutto questo non gliene frega una cippa lippa. Zero assoluto. Come di tutti gli argomenti “da donne”. All’uomo annoiano e sarà il modo migliore per farlo fissare su… qualcos’altro. A meno che tu non riconquisti la sua attenzione parlando di intimo. Capisc’a me!

3) Mostrare troppa sicurezza

Hai mai sentito parlare un uomo delle sue conquiste e di come tutte le donne cadano ai suoi piedi perché lui sa come farle cedere? Ti sta già venendo l’orticaria, vero?! Beh, sappi che gli uomini hanno la stessa reazione con quelle donne che affermano di conoscere il genere maschile alla perfezione. È uno degli errori da evitare al primo appuntamento perché l’uomo può avere due pensieri: il primo è che tu sia una mangiatrice di uomini, il secondo che tu sia una sfigata.

4) Portare un’amica

Tra gli errori da non fare al primo appuntamento con un uomo troviamo il portarsi un’amica. Negli ultimi anni conoscere un uomo o un ragazzo tramite internet è diventato all’ordine del giorno ed è bene sempre non fidarsi fino in fondo di persone di cui non sappiamo davvero fino a che punto ci abbiano detto la verità. In questi casi è bene farsi accompagnare da un’amica, ma attenzione! Ho scritto “accompagnare”, non fare da badante. Quindi dì all’amica di rimanere nei paraggi, altrimenti da un’uscita a due si trasformerà in un’uscita a tre, a meno che il tuo scopo sia un altro.

5) Vestirsi male

Cara mia, l’occhio vuole la sua parte. Eccome se la vuole! All’uomo piace guardare e se al primo appuntamento gli togli questo piacere, perderai molte probabilità di vederlo una seconda volta. Guardare, però, non vuol dire che devi vestirti come una di quelle signorine perbene che lavorano lungo strade trafficate. Devi curare molto il tuo aspetto senza esagerare. Preferisci la gonna ai pantaloni, ma se proprio non ti senti a tuo agio scegli un pantalone che ti fasci nei punti giusti. Indossa una maglia o una camicia che ti valorizzi e mi raccomando non scoprirti troppo, perché l’uomo ama fantasticare.

6) Essere costruite

Non pensare che per conquistare un uomo servano particolari doti o particolari atteggiamenti. In realtà basta essere sé stesse. Quando qualcuno finge di essere ciò che non è, è inevitabile che l’altro se ne accorga. Bisogna essere proprio brave per non far accadere questo. Inoltre all’uomo piacciono le cose semplici e quando conosce una donna vuole conoscerla per ciò che è. Cercare di comportarsi in un modo, che non è il tuo non ti porterà lontano. Inoltre per quale motivo dovresti essere quella che non sei? Gli altri ci devono accettare e amare per ciò che siamo, non per quella che loro vorrebbero.

7) Parlare di futuro

L’ultima cosa di cui un uomo vorrebbe parlare al primo appuntamento è di “futuro”. Le pulsioni maschili sono totalmente differenti da quelle femminili. Per carità, con questo non voglio dire che noi donne dobbiamo essere delle “santarelline”. Gli uomini (e credimi tutti gli uomini) se escono con una donna al primo appuntamento vogliono parlare di ben’altro che del futuro, di famiglia, di figli. Fare domande troppo specifiche può giocare a tuo svantaggio. Cerca, quindi, di non cadere nella tentazione di chiedere: tu vuoi sposarti?

8) Mostrare tutto

Uno degli errori da evitare al primo appuntamento con un uomo o un ragazzo è di mostrare tutto. Questo è da intendersi a 360°. Non sai quante volte ho sentito uomini dire: “se una donna va vestita mezza nuda, cosa c’è da immaginare? Ormai ho visto tutto”. Gli uomini non saranno dei gran parolieri, ma a immaginazione non li batte nessuno. Al primo appuntamento lascialo fantasticare. Non solo sul tuo corpo, ma anche su chi sei. Devi essere misteriosa al punto giusto.

9) Essere cacciatrice

Sono passati secoli da quando è nato l’uomo, ma la sua indole verso noi donne rimarrà sempre la stessa: l’uomo vuole essere cacciatore. E se gli togli questo, addio principe azzurro! L’uomo non ama essere preda, perché poi come farà a farsi bello davanti ai suoi amici? Pensaci la prossima volta che andrai ad un primo appuntamento e lasciati conquistare. Diciamo la verità, questo è anche un modo per vedere quanto lui ci sappia fare. Non credi?

10) Chiedere le sue intenzioni

Gli uomini, quando sentono parlare di futuro (l’ho scritto prima), scappano e a gambe levate. Il parlare di futuro li fa sentire come incatenati e oppressi. Sono così, che ci possiamo fare? Se il tuo lui ti piace davvero, morditi la lingua o datti una martellata in testa, ma non chiedergli mai e poi mai se ti chiamerà domani. E se avendo seguito tutti i nostri consigli, a lui non piacessi? Una domanda così lo metterebbe alle strette e gli uomini non amano queste situazioni, perché non sanno come comportarsi.

 

Siamo arrivate in fondo alla lista dei 10 errori da evitare al primo appuntamento. Di sicuro, se ripensi ai tuoi appuntamenti andati male, avrai commesso uno di questo errori. Niente paura perché c’è ancora speranza. Salva questa lista e studiatela bene, così la prossima volta non sbaglierai.

Hai bisogno di un consiglio perché stai per avere un primo appuntamento e pensi di sbagliare?

Lascia un commento oppure inviaci una mail.

Non compro giornali femminili, però ne ho creato uno.
Ho 33 anni, ho un compagno da 8 e convivo da 7. Adoro il turismo, sono innamorata dell’Italia e mi piace fotografare. Il mio lavoro? Consulente di marketing turistico e blogger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: