Benvenuta su Pink Mojito magazine!

Quest’anno resto in forma anche a Natale!

Mantenere la linea durante le feste

Le buone regole per mantenere la linea durante le feste

 

Cara amica trentenne, in questo periodo la domanda che ti frullerà continuamente per la testa sarà sempre la stessa: come faccio a rimanere in forma durante le festività natalizie?

Il Natale di certo non è il periodo migliore per pensare alle diete. Tra cenoni, pranzi, pandori e bollicine, la nostra amica cellulite sembra proprio aspettarci alla fine di questa lunga ed estenuante maratona culinaria.

Allora perché non approfittare delle feste, non solo per rimanere in forma, ma anche per cominciare ad avere delle buone abitudini da portare con noi nel nuovo anno? Mantenere la linea durante le feste si può. Basta mettere in atto qualche piccolo trucco e il gioco è fatto, vediamolo insieme.

  1. L’aria aperta è nostra amica: dopo ore seduta a tavola la voglia di sgranchire le gambe è grande, allora non poltrire in casa smangiucchiando continuamente, ma concediti una lunga passeggiata post pranzo. Vedrai che ne troverai grande giovamento.
  2. L’acqua, la nostra compagna di vita: quante volte avrai letto che bisogna bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno? Cara amica, in questo periodo, cerca di idratare il corpo bevendo il giusto. Aiutalo a eliminare tutte le tossine che hai accumulato attraverso circuiti enogastronomici pantagruelici.
  3. Non saltare i pasti: se hai esagerato a pranzo, non cadere nell’errore di saltare la cena. Concediti un pasto leggero a base di alimenti che possono aiutarti anche a riposare meglio.
  4. Frutta e verdura: la tentazione di un pezzettino di pandoro o di panettone è tanta? Prova a mettere nel frigo un po’ di verdure pronte per essere mangiate. Carote, finocchio e sedano sono nostri amici e ci aiutano a rispondere al nostro fabbisogno giornaliero di sali minerali, vitamine e liquidi.
  5. Evviva le tisane: depurativa, digestiva o rilassante, hai solo l’imbarazzo della scelta. Sorseggiarla prima di andare a dormire ti aiuterà a depurarti dalle scorie post abbuffate.
  6. Mangia con calma e mastica bene: la masticazione lenta ci aiuta a raggiungere prima il senso di sazietà. Inoltre, cosa da non sottovalutare, ci permette di digerire meglio ciò che stiamo mangiando e di assaporare al meglio i cibi.
  7. Evita gli aperitivi alcolici: ti dico un segreto, cara amica, due spritz e una manciata di noccioline equivalgono a circa 500 calorie. Quasi quanto un pasto! Cerca di prediligere bevande come estratti o frullati di frutta e verdura. Il nostro giro vita, commosso, ringrazierà.
  8. Non perdere il sonno: prima di andare a letto prova un bagno rilassante con la tua essenza preferita (la mia è la lavanda), a cui aggiungerai 1 kg di sale grosso. Relax assicurato.
  9. Non dimenticarti del tuo abbonamento in palestra: cerca di ritagliarti almeno 1 ora di allenamento tra un’abbuffata e l’altra. L’attività fisica è una delle migliori armi per mantenere la linea. Inoltre, se nel tuo centro è prevista una sauna o un bagno turco, approfittane. Ti aiuterà a rilassarti e a depurare la pelle.
  10. Trova il tempo per del sano sesso: volete sapere quante calorie si possono bruciare facendo l’amore? Circa 90 calorie in un’ora. Ovviamente dipende da posizioni, ritmo e durata. Al di là del conteggio delle calorie, ci basterà sapere che, se fatto bene, aiuterà il nostro spirito a sentirsi più leggero e appagato. Stare bene con se stessi è sicuramente la prima attività salutare che possiamo regalarci.

 

Cara amica, insieme supereremo, in modo trionfante, il traguardo della maratona natalizia con questi consigli su come mantenere la linea. Se vuoi avere qualche consiglio in più, sono qui pronta a rispondere ad ogni tua domanda.

Sono nata a Roma 38 anni fa, sposata con un romano e con 3 figli. Sportiva per indole, passione e professione. Il mio elemento naturale è l’acqua. Amo il Natale e la neve, un po’ meno l’estate e soprattutto il caldo. Da piccola dicevano che ero una scimmietta, sempre in movimento e pronta a fare mille dispetti. Ora di dispetti non ne faccio più, ma sono sempre in continuo movimento. Mi piace la vita e tutto quello che ha da offrirmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: