Benvenuta su Pink Mojito magazine!

Come vestirsi a Natale e Capodanno?

Come vestirsi a Natale e Capodanno?

Idee look per giovani ragazze

 

Periodo di festività in arrivo, tra Natale e Capodanno saranno innumerevoli le cene ed i pranzi a cui partecipare, ma… cosa indossare?

Il periodo più frenetico dell’anno è sicuramente quello che si sta avvicinando, tra cenoni natalizi e di inizio anno ci sarà come sempre da divertirsi e sopratutto da mangiare. Ovviamente però come ogni festività che si rispetti c’è un dress code da seguire o, è meglio dire, da realizzare. Ecco perciò qualche idea per i look di Natale e Capodanno.

Come vestirsi a Natale se hai 20 anni?

Prima ed unica regola da seguire è di abbandonare il rosso. Colore scontato nonché tanto, tanto utilizzato. Se vogliamo distinguerci è meglio lasciarlo da parte.

Se ami la tradizione e vuoi comunque indossare questo colore, allora fallo sì, ma a piccole dosi.

Quali sono i colori da indossare?

  • Panna;
  • bianco candido;
  • nero;
  • cammello;
  • senape.

L’ideale è scegliere di indossare o un capo singolo di questi colori oppure scegliere di indossare due pezzi (pantacollant e tunic top, camicia o body insieme ad una gonna midi). Il look rimane casual, ma abbastanza sobrio ed elegante, cosicché possiamo indossarlo sia per una cena in casa con amici che per una cena in un ristorante o a casa con i parenti del nostro ragazzo.

Fantasie sì o no?

Sì, volendo puoi indossare dei capi a fantasia. Se hai voglia di indossare quelle classiche con renne e fiocchi di neve ti consiglio di farlo unicamente in occasione di una cena informale a casa.

Se, invece, hai una cena più formale puoi puntare su tartan, pois oppure stampa floreale, che sono tra le stampe predilette di quest’inverno.

E gli accessori?

Ovviamente sono d’obbligo in ogni outfit. Sceglili scintillanti e luminosi, ma che siano allo stesso tempo fini e delicati. L’ideale sono i punti luce ed i pendenti.

Per quanto riguarda scarpe e borse non è necessario che siano abbinati. Sfatiamo perciò questo mito che ci obbliga ad abbinarli sempre e comunque perché la moda quest’anno ci lascia completa libertà.

Come scarpe possiamo scegliere tra stivaletti, stiletti e décollté l’importante è che ci sia un minimo di tacco. Se perciò sei amante delle sneakers come me, durante queste giornate dovrai lasciarle nella scarpiera.

Come vestirsi a Natale?
Abbandona il rosso e scegli uno di questi 3 colori per essere al top!

Come vestirsi a Capodanno se hai 20 anni?

A Capodanno possiamo lasciar perdere l’eleganza sobria e decidere di osare. Glitter, lustrini e abiti scintillanti sono super consigliati.

Cosa indossare perciò in questa serata? L’abito è la scelta più giusta. Mini o lungo dipende dal dress code del veglione di Capodanno a cui parteciperai, perciò informati e poi vaglia ogni opzione possibile.

Ad esempio se vai in un locale o in una discoteca, l’ideale è un mini dress; se invece vai in un locale più elegante come una villa (qui a Roma organizzare eventi in ville lussuose durante la notte di Capodanno è un’abitudine) oppure un ristorante di lusso, allora un abito lungo sarà perfetto.

Quali sono i colori da indossare?

  • Nero;
  • oro;
  • argento;
  • blu.

Puoi scegliere se in nuance semplici oppure più elaborate, ma ragazze, abbiamo 20 anni, perciò osiamo e scegliamo un abito luccicante con glitter oppure con strass e prepariamoci a brillare per tutta la notte!

Fantasie sì o no?

Assolutamente no! La notte di Capodanno è fatta per celebrare l’inizio di un nuovo anno e dovrai essere scintillante, perciò lascia le fantasie a casa che fanno più “outfit per ogni giorno”.

E gli accessori?

Scegli degli accessori sempre luminosi. Se indossi un abito importante, allora scegli degli accessori luminosi sì, ma che non siano troppo vistosi. Se invece indossi un abito anonimo allora puoi puntare ad accessori più importanti e colorati come, ad esempio, anelli, bracciali, orecchini e collane realizzate rigorosamente handmade, se non sai dove acquistarle cercale online ne troverai tantissime.

Per quanto riguarda le borse, pochette e mini bag sono le più adatte. Ricordati che dovranno essere luminose: glitterate e scintillanti sono tra le più consigliate.

Come vestirsi a Capodanno
A Capodanno la regola è osare in blu, in oro, in argento, ma anche in nero.

Dopo i miei consigli su come vestirsi a Natale e Capodanno, sei pronta per essere al top durante queste feste.

27 anni di Roma, mamma di un bambino di 7 anni e lavoratrice digitale. Amo la moda e l’arte in ogni sua forma, sono riuscita con il tempo a collegare le mie passioni ed il mio lavoro riuscendo a far conciliare tutto con il mio essere una mamma. Sono costantemente di corsa ed in ritardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: