Benvenuta su Pink Mojito magazine!

San Valentino: idee originali per festeggiare

San Valentino: idee originali per festeggiare

Alcuni idee originali per trascorrere un San Valentino diverso dal solito

 

Ti prego, diciamo basta al solito biglietto a forma di cuore e ai mazzi di fiori, che dopo due giorni si appassiscono. Organizza quest’anno una festa degli innamorati non convenzionale, dando sfogo alla tua fantasia. Come dici? Non sai da dove cominciare? Niente paura! Ho raccolto per il tuo San Valentino idee originali per festeggiare assieme al tuo partner.

Noi donne siamo così. Ci piace essere coccolate, ma non ci tiriamo indietro quando si tratta di sorprendere la propria metà. Originalità deve essere la parola d’ordine per questa ricorrenza, che ahimè per tante coppie è diventata solo una festa commerciale.

Dì la verità, appartieni al gruppo che odia San Valentino solo perché ogni anno il tuo lui arriva a casa con un mazzo di fiori, un cofanetto di cioccolatini o un peluche con scritto su “Ti amo” e ti sei stancata?

Allora prendi in mano la situazione e stupisci la tua metà con queste idee originali per festeggiare un San Valentino diverso dal solito.

Che si sia insieme da tempo o solo da poco, festeggiare San Valentino è un modo come tanti per riconfermare ogni anno i propri sentimenti verso la persona amata. L’idea originale dovrà avvicinarsi il più possibile alle vostre passioni e dovrà essere quindi un appuntamento adatto ad entrambi.

Siete una coppia romantica?

Per la ricorrenza di San Valentino, tra le idee originali per festeggiare ti consiglio un viaggio nel cosmo in uno dei tanti osservatori astronomici presenti in Italia. Sarà una serata davvero speciale, dedicata a tutti gli innamorati che si stringono ancora la mano e amano guardare le stelle insieme. Cerca l’osservatorio più vicino a casa tua, di solito organizzano eventi particolari in occasione di questa ricorrenza.

Siete una coppia che vive a distanza?

Sono tante le coppie che purtroppo per motivi di lavoro, vivono la loro storia a chilometri di distanza. San Valentino è anche un motivo per dire no all’organizzazione dell’ultimo minuto, giocare in anticipo e darsi appuntamento in un luogo particolare. Per esempio, a poca distanza da Roma e precisamente ad Arlena di Castro (VT), esiste un posto davvero suggestivo, un rifugio d’amore super cool.

La Piantata è un agriturismo che offre ben 2 favolose case sull’albero a 8 metri di altezza. Isolate, lontane dai rumori, dove potrete coccolarvi e festeggiare San Valentino in maniera davvero originale. La Black Cabin è addirittura la casa sull’albero più grande d’Europa.

Siete una coppia che adora mangiare?

Prendi il grembiule e gioca con la fantasia. Stupisci il tuo lui attraverso il gusto, evitando così di condividere una sala ristorante con altre coppie. Utilizza frutta e verdura di stagione. Se non sei tanto pratica ai fornelli, per velocizzare la preparazione, ti consiglio di cavartela con dei buoni e semplici finger food. Ricorda di accompagnare la cena con un buon vino o una bottiglia di champagne. Ti domanderai cosa ci sarà di così originale in tutto questo? È sforzarsi per una sera di ideare un menù perfetto per coccolare le papille gustative della propria metà. Segui il menù semplice di pesce per San Valentino che ti suggerisce Silvana, ma, mi raccomando, NO al cibo a forma di cuore, ti prego, gioca semmai sull’atmosfera. Vuoi iniziare a coccolare il tuo lui fin dal mattino? Guarda queste idee per la colazione di San Valentino e su come decorare la tavola.

Siete una coppia che ama la natura?

Per San Valentino, tra le idee originali per festeggiare, scegli di dedicare un po’ di tempo insieme a contatto con la natura, sorprendendo la persona amata. Una ciaspolata o una semplice camminata in un sentiero vicino casa riuscirà ad allontanare lo stress della quotidianità.

Siete una coppia stressata?

Se lo stress quotidiano sta catapultando la vostra relazione nel baratro della routine, la scelta migliore è festeggiare San Valentino in un luogo dedicato al benessere, come il Popilia Country Resort, una scelta d’eccellenza in Calabria per la cura e il rilassamento del corpo. Come ritrovare l’intesa di coppia? Facendosi coccolare da mani esperte in un massaggio di coppia. Provare per credere!

Avete appena avuto un figlio?

La nascita del figlio porta molte volte a mettere un po’ da parte il rapporto di coppia. Organizza un week-end solo per voi due. Dopo aver trovato una persona fidata alla quale puoi affidare il vostro pargolo, scegli un luogo del cuore, che lui ama particolarmente e partite per rilassarvi insieme.

Se nessuna di queste idee originali per festeggiare San Valentino ti piace, organizzare una serata dedicata alle coccole sarà sicuramente la più banale, ma in fondo è quella che tutti amiamo di più.

Ormai San Valentino potrebbe sembrarti soltanto un inno al consumismo. Allora scegli se e come festeggiare questo giorno nel modo che più vi fa sentire coppia. Con la speranza che ogni giorno possa essere per te “San Valentino”.

Dimenticavo… a San Valentino tra le cose da fare assolutamente c’è quella di spegnere il telefono almeno per una sera o per una giornata intera. Dopo l’articolo “Io, tu e Bip Bip: una storia (quasi) a tre”, io mi domando quante coppie riusciranno almeno per il 14 Febbraio a guardarsi ancora negli occhi. Tu sarai tra queste?

Buon San Valentino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: