Benvenuta su Pink Mojito magazine!

Tanti auguri a Eleonora, la nostra elettrica direttrice

Eleonora Tramonti

“Ehi… Pssst! Oggi è il compleanno della direttrice!”

“Della direttrice? E tu come lo sai?”

“Eh, me l’ha detto lei”

“Aah! E le hai fatto il regalo?”

“Oh sì, le ho regalato una sciarpa color turchese”

“E tu? Tu lo sapevi?”

“Beh, sì, certo!”

“Oh caspita! E le hai fatto il regalo?”

“Certo! Le ho regalato una t-shirt turchese”

“E tu? Tu gliel’hai fatto il regalo?”

“Sì certo. Le ho preso uno smalto turchese. Ma non ti è arrivata l’email in cui ti avevamo detto di prenderle quel cappello turchese?”

“Oddio, nooo! E adesso? Come farò a rimediare?… Mmm… Ok, ci sono. Le dedico un articolo sul magazine. Un articolo color turchese, ovviamente.”

Oggi tutta la redazione di Pink Mojito spegne le candeline, anzi le lampadine per la direttrice/fondatrice/e-chi-più-ne-ha-più-ne-metta Eleonora Tramonti.

“Come?! Spegne le lampadine?” Sì, perché la nostra Eleonora nel web è nota come Elettrix! Questo il suo nickname, questo il nome che la identifica appieno. Perché è elettrica, ha mille idee che le ronzano per la testa, mille lampadine che si accendono in continuazione e lei, elettrizzata da tutta questa energia autoprodotta, come una scintilla dà luce ora a questa ora a quella.

La cosa bella è che una di queste lampadine, particolarmente luminose, è stata Pink Mojito.

Se ora ti trovi su questo magazine, devi ringraziare questa giovane donna che ama il web, ama il lavoro di squadra, ama il turchese. Non il blu, che a volte può essere cupo e triste, ma il turchese, cioè l’azzurro, l’azzurro del cielo e delle nuvole che vi si rincorrono, l’azzurro dei pensieri felici che rincorrono a loro volta quelle nuvole… chi di noi non ne ha mai avuto?

Elettrix,… pardon!, Eleonora ama a tal punto il turchese da essere #thetourquoisegirl, la donna con i capelli turchese, una fata turchina del giorno d’oggi. In effetti una magia l’ha fatta: ha creato dal nulla un magazine online raccogliendo intorno a sé tante donne di varia provenienza, esperienza professionale, età, carattere. Ed è questa varietà che fa la bellezza di Pink Mojito.

La magia delle magie è stata quella di mettere insieme un gruppo di sole donne: e noi che donne le siamo, sappiamo bene quanto questo alle volte possa essere davvero difficile. Invece no, siamo tutte qui, una redazione al femminile che ha tanto da dire, tanto da raccontare e tanto da condividere. Ognuna di noi sognava uno spazio dove esprimersi. Eleonora ce l’ha dato.

La redazione di Pink Mojito, poi, non è una redazione fisica, ma virtuale. Non abbiamo un ufficio openspace, ma ciascuna di noi redattrici si dedica al magazine nel suo tempo libero perché crede in questo progetto.

Io, per esempio, non ho mai incontrato Eleonora dal vivo, non le ho mai detto “Piacere di conoscerti”, ma so che quando accadrà saranno baci e abbracci e sarà come conoscersi da sempre, perché il web questo fa di meraviglioso (o forse è la terza magia della nostra fata color turchese): crea legami tra le persone che si saldano a tal punto da essere reali. Lo stesso vale con le altre ragazze della redazione: il web, usato bene, unisce le persone, crea relazioni. Non per nulla si chiama rete.

La ragazza coi capelli color turchese ha creato un magazine rosa. Non potrebbe essere diverso e non potrebbe essere più perfetto.

Buon compleanno Eleonora!

Nel frattempo la chat di redazione si è data da fare ed ecco i messaggi di auguri che sono arrivati.

Tanti auguri Ele, che intelligenza e spirito siamo sempre tuoi compagni di viaggio
(Giovy Malfiori)

Oggi è il tuo giorno, stacca la spina dai mille impegni, ordina un bel pink mojito e dai inizio alla festa. Buon compleanno Ele!
(Simona Specchio)

Tanti auguri ad una donna originale ed unica come te Ele. Buon compleanno e fai cin cin con un bel pink mojito.
(Serena Reale)

Tanti auguri di buon compleanno a Eleonora senza la quale non esisterebbe Pink Mojito!
(Sissi Amato)

La vita è una enorme tela: rovescia su di essa tutti i colori che puoi… chiaramente mentre ti gusti un buon pink mojito! Felice compleanno grande capo!?
(Luciana Amoroso)

Auguriiii per un compleanno a colori sfavillanti e… non solo “pink”!
(Grazia Salamone)

Pugno di ferro e guanto di velluto, dolcezza e perseveranza. Auguri, pink steel!
(Rossella Boriosi)

Quando il caso ti sconvolge la vita, non è un caso… Auguri Pink e buona vita Eleonora.
(Maddalena Borsani)

Love you ragazza pink… È quello che mi viene ogni volta che penso ai te e ai tuoi capelli ❤ Auguri di cuore
(Cigna Corsi)

Auguri amazzone del digitale
(Ruth Miriam Carmeli)

Alla fata dai capelli turchini, ma con un grande cuore tutto pink, tantissimi auguri di cuore!
(Ilaria Di Giuseppe)

Io adoro le “prime volte”. Tu sei tante mie “prime volte” e per questo sei speciale e per questo ti ringrazio. Che questo compleanno ti regali una bellissima “prima volta”!
(Daniela Colombo)

Fiumi di mojito all’aggregatrice di pinkers più coinvolgente, instancabile e perseverante del web!
(Giovina Caldarola)

Alla donna dal cuore metà calabrese con la mente in eterno movimento, che sforna sempre belle idee, coinvolgendoci nei suoi bellissimi progetti. I miei più sinceri auguri… amica, donna speciale! Cin cin con un bel pink mojito
(Adelina Guaglianone)

archeologa, archeoblogger, travelblogger, teablogger: blogger seriale con un grande amore per la scrittura, anche di narrativa. Dopo 9 anni a Firenze, oggi vivo e lavoro a Ostia antica, ma porto sempre con me Genova e il Ponente Ligure nel cuore. Se volete impressionarmi offritemi una tazza di té!

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: