Benvenuta su Pink Mojito magazine!

Remise en forme per due!

Attività fisica di coppia

Alla riscoperta dell’intimità con l’attività fisica di coppia

 

Cara amica, devo essere sincera con te, ho impiegato veramente tanto a decidere quale fosse il vero significato della frase “remise en forme per due”, se fosse più un pensiero frivolo e semplicemente legato a una guida sportiva o un concetto maggiormente elaborato, ovvero ritrovarsi come coppia a 360°.

Ogni anno mi trovo ad ascoltare molte mie allieve alle prese con i chili di troppo. Regali natalizi non sempre graditi (leggi Tornare in forma dopo le feste) che, portano inesorabilmente a commenti del tipo ” il mio compagno mi prende in giro per la pancetta”.

Bene! È il vostro compagno, giusto? Per caso, questo giudice impietoso delle cicce altrui, è perfetto come lo era Brad Pitt in “Vento di passione”? Nutro seri dubbi al riguardo.

Sono convinta, poi, che le tue emozioni e quelle del tuo partner condizionano inesorabilmente la vostra intesa sessuale. Come ritrovarla? Cosa fare? Proviamo insieme a capire quale sia la pozione magica più adatta.

Allenarsi in due può migliorare il vostro fisico e la vostra intesa

Se la voglia di allenarsi da sola non è alle stelle e seguire il tuo lui in una partita di calcetto ti sembra follia pura, hai mai pensato di seguire un corso di fitness, un’attività in piscina o una disciplina olistica insieme al tuo grande amore?

Non voglio parlarti solo ed esclusivamente dei classici workout, ma di molte attività sportive che mai avresti preso in considerazione, capaci, tra una una sessione e l’altra, di farvi scoprire qualcosa che ancora non conoscete della vostra coppia.

Prima di tutto un po’ di chimica

Ricordi la prima volta quando hai detto che eri pazza di lui o che lo amavi? In quel momento e nei tempi a seguire la tua dopamina ha reso tutto roseo, tutto eccitante. Ogni difesa mentale/razionale è caduta per farti tornare come una tredicenne alle prese con l’amore più grande della vita.

Così, per varie ragioni fisiologiche (noi ti ringraziamo e veneriamo o grande ossitocina!) in te e nel tuo compagno, grazie anche alla noradrenalinasi sono risvegliati una serie di meccanismi magici che vi hanno accompagnati in quella fase chiamata “innamoramento”.

Io e te lo sappiamo e, come donne, ce lo siamo augurate ogni giorno, sperando che quella sensazione meravigliosa potesse per sempre restare tale nella vita di coppia. Tuttavia la routine, il lavoro, i figli, i più disparati problemi, oltre alle differenze caratteriali, che, per carità, sono anche il sale della vita, possano creare un campo minato per l’intimità e il desiderio sessuale.

Fare attività fisica di coppia

Non solo permette a entrambi di rimanere in forma, ma aiuta la coppia a intensificare la propria complicità, migliorando il livello della relazione. È un momento di condivisione lontano da tutti quegli elementi di disturbo che, a volte, contribuiscono a costruire una barriera fra voi due. È un vostro momento di intimità.

Guardarsi in modo diverso, in situazioni completamente nuove, avere il proprio compagno che ci sprona a fare del nostro meglio e, perché no, affrontare i problemi di coppia tra una serie di addominali e l’altra, potrebbe portarvi a vedere e trovare soluzioni in un contesto di puro relax per voi.

Mi è capitato molte volte di suggerire questa sorta di “terapia di coppia” e ne conservo bellissimi ricordi di chi ha deciso di seguirla.

Cara amica, finito di leggere questo articolo, con il tuo smartphone e insieme al tuo lui, cercate un corso da fare insieme e ricordati di cedere un po’ verso le sue preferenze. Insomma il consiglio è quello di metterti in gioco, potresti trovare e scoprirti una bravissima lottatrice nel fango.

Remise en forme in vacanza

Concedetevi una vacanza, anche di un solo giorno o di poche ore, non importa. Le nostre città ci offrono moltissime possibilità per poter staccare la spina nei centri bennessere o nelle spa. Spegnendo i cellulari e attivando le emozioni, si può iniziare a parlare un po’ di più.

Se il primo passo non lo fa il tuo compagno è ora di rimboccarsi le maniche. Visto che San Valentino sta arrivando, l’atmosfera di questa giornata ti sarà complice. Un massaggio, del buon cibo e la musica ti aiuteranno nel tuo processo di remise en forme per due e se ti va raccontaci poi com’è andata.

Buona fortuna!

Sono nata a Roma 38 anni fa, sposata con un romano e con 3 figli. Sportiva per indole, passione e professione. Il mio elemento naturale è l’acqua. Amo il Natale e la neve, un po’ meno l’estate e soprattutto il caldo. Da piccola dicevano che ero una scimmietta, sempre in movimento e pronta a fare mille dispetti. Ora di dispetti non ne faccio più, ma sono sempre in continuo movimento. Mi piace la vita e tutto quello che ha da offrirmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: