Benvenuta su Pink Mojito magazine!

Come devo vestirmi se… sono bassa?

Donne Basse Come Vestirsi

Alcuni consigli su come vestirsi se si è basse

 

Nella botte piccola c’è il vino buono. Prova a dirlo a chi trova difficoltà, a volte, a bere un semplice caffè per l’altezza del banco del bar. Stiamo parlando di quelle ragazze o donne, che convivono con questa particolarità: la cosiddetta “diversa altezza”.

In questa categoria entrano di diritto le persone che non hanno avuto la fortuna di raggiungere nella fase dello sviluppo almeno i 160 cm di altezza. Se sei una ragazza bassa in molte occasioni avrai dovuto confrontarti con l’ironia tagliente di diverse persone che si sentono star di Hollywood solo perché hanno qualche centimetro in più di te. Chissà se sono a conoscenza che esiste una folta schiera di attrici e cantanti, chiamate “bellezze mignon”, come Ariana Grande (155 cm), Kylie Minogue (152 cm), Shakira (157 cm), Salma Hayek (157 cm) o Natalie Portman (160 cm). Tutte celebrities, che nonostante la diversa altezza, hanno trovato la via del successo.

Chi ha detto che per essere fashion sia fondamentale l’altezza? Come posso o devo vestirmi se sono bassa?

Visto che ancora non hanno inventato il concime per aumentare la statura, devi sapere che molte volte la bassa statura è un punto a nostro favore. Ho pensato quindi di consigliarti l’abbigliamento ideale per valorizzare la tua unicità.

Come mi vesto se sono bassa e magra?

Essere basse e minute può creare qualche difficoltà a fare shopping. Trovare abiti che abbiano la taglia giusta è il primo vero problema che si trova chi ha una corporatura esile. Presta attenzione al modello di pantaloni che stai per misurarti. Dovrai evitare di incorrere nell’errore di scegliere un modello che non si adatta al tuo corpo. Opta per i pantaloni a vita alta che ti aiutano a slanciare la tua figura. Hai bisogno di una cintura? Scegline una possibilmente sottile. Ti piace indossare le gonne? Ricordati di evitare quelle lunghe perché coprire le gambe tende ad abbassare più che ad alzare. Cerca di scegliere gonne che siano al massimo sotto il ginocchio.

Come mi vesto se sono bassa e grassa?

Sbagli a pensare che per le persone curvy, ovvero quelle con qualche forma in più, sia difficile fare shopping. Quasi ogni negozio mette a disposizione taglie ideali al tuo corpo. Cerca chiaramente di non scegliere capi aderenti, perché non ti renderebbero giustizia. Orientati verso capi morbidi che non si avvitano al corpo, magari leggermente svasati.

 

In qualunque caso i tacchi sono sicuramente un fedele alleato per aiutare a slanciare il corpo rendendolo apparentemente più alto di ciò che in realtà è. Un bel tacco evidenzia la gamba e crea un effetto ottico che allunga la figura. Ancora di più se ai tacchi unisci una minigonna o una gonna sopra il ginocchio. Per le donne basse è sempre meglio scoprire le gambe. Ricordati, però, che i tacchi non fanno miracoli e soprattutto è inutile indossarli se cammini come un dinosauro.

In tutti questi anni ho imparato a considerare la mia “diversa altezza” un vero punto di forza. Infatti posso comprare i capi misura 12 anni a prezzi davvero vantaggiosi, ci avevi mai pensato?

Nei prossimi post entreremo nei particolari, parleremo dei capi must have da tenere nell’armadio per sapere sempre come vestirti se sei una donna bassa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: