Per mantenere la pelle sempre giovane

Tutte vorremmo scoprire l’elisir di bellezza che ci permetta di rimanere giovani più a lungo possibile. In attesa che qualcuno faccia questa sensazionale scoperta dobbiamo continuare a usare prodotti cosmetici che, se non ci faranno ringiovanire, perlomeno rallenteranno il processo di invecchiamento.

Questi prodotti ci aiutano a nutrire la pelle a dovere apportando benefici che si notano nel breve periodo. Uno di questi prodotti è la crema antirughe da applicare sul viso con costanza allo scopo di combattere i segni del tempo.

Quando andiamo al supermercato, in profumeria o in farmacia, fissiamo i ripiani dove sono esposte in preciso ordine le scatolette delle creme con uno sguardo tra l’ammirazione e la completa indecisione. Una varietà infinita di possibilità per un’unica domanda: quale scelgo?

Come scegliere la crema antirughe?

I prodotti in commercio hanno tutti caratteristiche diverse perché diverso è l’utilizzo degli ingredienti che le compongono. Quindi non tutte le creme antirughe vanno bene per tutte le pelli e allora bisogna sapere in che modo scegliere la crema per vedere i risultati tanto sperati.

Se non sai da dove partire, continua a leggere per scoprire quali sono gli elementi che devi prendere in considerazione per scegliere la crema antirughe che fa per te.

Una visita dal dermatologo

La pelle come ogni elemento del nostro corpo va tenuta sotto controllo e una visita da uno specialista è un buon punto di partenza per iniziare a prendertene cura. Un medico potrà darti indicazioni specifiche sullo stato di salute della tua pelle e su ciò di cui essa ha bisogno, così da rendere più semplice la scelta di una crema antirughe.

L’età è importante

A ogni età è necessaria una crema specifica che possa rispondere alle esigenze della pelle in quel preciso momento. La pelle si modifica col passare degli anni ed è importante capire in che fase si è per trovare il prodotto giusto.

Il tipo di pelle

Grassa? Secca? Mista? Cerca di capire che tipo di pelle hai perché non tutte le creme antirughe vanno bene per tutte le pelli. Una pelle grassa avrà bisogno di un prodotto che sia astringente. Una pelle secca, al contrario, necessita di un maggior nutrimento. Se hai zone grasse e zone secche, allora la tua pelle sarà mista.

Gli ingredienti

Questi sono un elemento fondamentale per capire se la crema antirughe che vogliamo acquistare è un buon prodotto. Quali sono gli elementi che non dovrebbero mancare? Acido ialuronico, per aiutare la pelle (che già lo contiene) a trattenere più acqua mantenendola idratata; vitamina E, per rallentare l’invecchiamento della pelle; filtro solare, perché ormai lo sanno anche i muri che dal sole bisogna proteggerci.

Le creme antirughe Shiseido

Shiseido, l’azienda di cosmetica più importante del Giappone, ha realizzato una intera linea di creme molto apprezzata dedicata alle donne che desiderano una pelle sempre giovane.

La linea si divide in due tipologie: Bio-Performance e Benefiance. La prima è dedicata a quelle donne che cercano qualità, efficacia e soprattutto rapidità dei risultati. La seconda è mirata a donne intorno ai 40 anni alla ricerca di una pelle sempre giovane.

Queste comprendono creme adatte per il giorno anche con un fattore 15 di protezione solare e creme per la notte; creme e sieri specifici per il contorno occhi; creme adatte per le pelli grasse e per le pelli secche.

Articolo promozionale

Leggi anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *