I nostri consigli per vestirsi bene in inverno ed essere fashion

La stagione fredda è ormai alle porte. Non possiamo sfuggire al momento critico del cambio armadio e dobbiamo dire addio agli abiti leggeri e cominciare a sfoggiare maglioni, sciarpe e cappotti.

Purtroppo ogni mattina saremo costrette ad abbandonare il nostro caldo piumone e a sfidare pioggia e freddo per raggiungere la scuola o il lavoro.

Io rientro in quella categorie di persone che odia l’inverno, ma odia soprattutto sentire freddo, per cui molto spesso durante la stagione invernale esco di casa ricoperta di strati e strati di stoffa e non sempre il risultato che ottengo rientra nei look proposti dalle case di moda blasonate.

Quest’anno non voglio ripetere lo stesso errore per cui mi sono chiesta: perché con l’arrivo della stagione fredda dovrei rinunciare ad essere fashion? Proprio per questo mi sono documentata a dovere e ho stilato una lista di consigli utili per coprirsi e restare al caldo senza rinunciare ad essere alla moda.

Curiosa di scoprire i miei consigli su come vestire bene in inverno?

1) Cappotto

È il capospalla perfetto per restare al caldo e non rinunciare all’eleganza. Sta bene con tutto, che tu decida di indossare un abitino, dei pantaloni o una gonna, il cappotto sarà l’elemento che concluderà alla perfezione il tuo look.

Anche quest’inverno il cappotto è considerato un vero must have. Le passerelle ci hanno mostrato un richiamo agli anni 80 nelle misure extralarge, negli ampi baveri e nei colori forti e decisi.

2) Stivali

Continuano a essere di moda gli stivali e quest’anno devono essere rigorosamente stivali da pioggia. Alti, bassi, con tacco o senza sono l’accessorio perfetto per indossare degli abiti in inverno e tenere le gambe al caldo.

3) Collant

Neri, colorati, coprenti, velati. Sono un indumento che non può mai mancare nel tuo armadio. Se vuoi essere trendy per questo inverno scegli un paio di collant animalier oppure a disegni geometrici. Vuoi mostrare il tuo lato più sensuale? Un paio di autoreggenti è quello che non può mancare nel tuo cassetto. Pensi sia un po’ troppo? Allora puoi scegliere le intramontabili parigine.

4) Intimo

L’intimo è quella categoria di indumenti che possiamo nascondere agli occhi degli altri. Non è detto però che debba ricordare il guardaroba delle nostre nonne. Basta optare per un body a manica a lunga con una decorazione in pizzo, ma se proprio non riesci a resistere alle basse temperature ci sono sempre quelli di tessuto termico.

5) Accessori

Sciarpe, cappelli, guanti. La regola d’oro è giocare con gli accessori. Sono indispensabili se sei una vera freddolosa e possono arricchire il tuo outfit, donando magari un tocco di colore. Sono utili soprattutto per mantenere le estremità al caldo. Infatti tenere ben coperti la testa, il collo e le mani (oltre ai piedi) ti farà patire molto meno il freddo.

Se seguirai questi 5 semplici suggerimenti su come vestirsi bene d’inverno sarai pronta ad affrontare la stagione più fredda dell’anno nel migliore dei modi!

Leggi anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *