Scegli qualcosa di speciale per il tuo regalo di Natale

Si può dire che il Natale è ormai alle porte e fra poco inizierà la ricerca del regalo perfetto per parenti e amici. Una fatica non da nulla pensare a cosa potrà piacere e cosa può servire alle nostre persone più care. Tra un pacchetto e l’altro potremmo però concederci una pausa e pensare un po’ a noi. Come? Scegliendo il regalo di Natale giusto… per noi!

È facile rimanere deluse dai regali che troveremo sotto l’albero. C’è chi ci regala ogni anno le stesse cose in diverse varianti. C’è chi non ha la più pallida idea di cosa ci piaccia e si ostina a scegliere sempre qualcosa lontano dai nostri gusti. C’è chi fa regali inutili. Allora meglio ricorrere ai ripari ed essere noi a scegliere il regalo perfetto che vorremmo trovare sotto l’albero.

Quando è stata l’ultima volta che ti sei fatta un regalo? Non te lo ricordi più?! Una piccola coccola nel periodo dell’anno più magico è proprio quello che ti serve. Fissato il tuo limite di spesa puoi dare libero sfogo alla fantasia, sebbene la fantasia di noi donne quando si tratta di acquistare qualcosa ricade sempre sugli stessi oggetti: vestiti, accessori, make-up e profumi. Raramente amici e parenti ce li regalano e spesso quando lo fanno non azzeccano quasi mai i nostri gusti. Il regalo poi che nessuno si sogna mai di fare è il profumo perché considerato troppo personale. Perciò tra un pacchetto e l’altro ci sta proprio bene un salto in profumeria per provare nuove fragranze e scovare quella adatta a noi.

Come scegliere il profumo giusto?

Se sei una di quelle donne che per paura di pentirsi sceglie da anni lo stesso profumo, è arrivato il momento di cambiare e provare una fragranza diversa. Questo non vuol dire osare, ma è un po’ come un nuovo taglio di capelli: non è detto che portare i capelli sempre allo stesso modo sia la scelta migliore.

Per prima cosa prova qualcosa di diverso. Se la tua mano si allunga sempre verso la stessa boccetta, finirai per scegliere sempre lo stesso profumo. Allora lasciati guidare dal tuo istinto. Il nome particolare? Il colore della confezione? Una marca? Poco importa, l’importante è spruzzare.

Farsi guidare dall’istinto va bene, ma non nell’acquisto. Datti del tempo per capire quanto quella nuova fragranza sia quella fatta apposta per te. Un profumo è come un paio di occhiali da vista, bisogna starci bene perché lo indosserai per tutto il giorno e per tanti giorni.

Se la paura di ritrovarsi con una fragranza che non si addica a te, cerca di andare sul sicuro scegliendo essenze che sanno di agrumi. Un profumo fresco che non stanca e che possono portare quasi tutte. Magari la prossima volta oserai un po’ di più.

I profumi Clinique di Estée Lauder

Chi ha la pelle delicata è sempre restia a scegliere prodotti differenti per la paura di dover poi spendere il triplo nel cercare di sistemare i danni arrecati. Lo stesso vale per i profumi, i cui componenti potrebbero irritare la pelle. Non è il caso della Clinique fondata nel 1968 da Estée Lauder, la quale dedicò un intero marchio a prodotti in cui fosse assente al 100% il profumo e che fossero sottoposti a severi test contro gli allergeni. Quindi perché non provare uno dei profumi della Clinique per il tuo regalo di Natale?

Puoi scegliere Clinique Happy, un profumo fresco e giovanile che sprigiona subito fragranze di bergamotto, pompelmo rosa e mandarino per poi passare agli aromi inebrianti di mughetto e freesia terminando con note di giglio, muschio e magnolia. Se vuoi proprio osare e cerchi qualcosa di diverso puoi provare la pietra miliare della casa: Aromatics Elixir, un eau de parfum dai toni legnosi e floreali.

Articolo promozionale

Leggi anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *