Tante idee per il tuo shopping online

Ammettiamolo: fare shopping online è, al giorno d’oggi, la migliore attività da poter fare in Internet. Ecco perché oggi vogliamo segnalarti i più importanti brand di moda italiana a cui fare riferimento quando hai voglia di far compere.

La moda italiana è da sempre una garanzia per chi ama il fashion style e le sue luccicanti opportunità. Non è un caso se la Milano Fashion Week è al giorno d’oggi uno degli eventi più acclamati e attesi del mondo della moda.

È anche vero, però, che i brand italiani più famosi sono anche quelli che costano di più. Ciononostante, tantissime sono le opportunità di risparmio offerte dal web e dai luxury shop online: ne sono un valido esempio gli ultimi saldi su scarpe Gucci, che ti segnaliamo.

Tornando al focus del nostro articolo, però, quali sono i brand di moda italiana più affermati e famosi al mondo? Ecco quelli da non ignorare.

Brand di moda italiana: quali sono quelli più famosi?

Gucci
Fondato da Guccio Gucci, il marchio che ancora oggi ne porta il nome ha debuttato nel mondo della moda grazie alle sue splendide opere di pelletteria. Più tardi l’azienda si distinguerà anche per la produzione di borse di lusso, affermandosi con successo nel fashion system. Oggi Gucci resta uno dei maggiori brand della moda italiana.

Dolce & Gabbana
Tra i brand più famosi della moda italiana troviamo anche Dolce & Gabbana. La famosissima maison viene fondata da Domenico Dolce e Stefano Gabbana nel 1985. L’ascesa al successo, per i due giovani stilisti, fu quasi immediata anche se la prima collezione – lanciata con il nome ‘The Real Woman’ – fu in realtà un flop. Oggi Dolce & Gabbana, tra polemiche e scandali social, resta una delle maggiori case di moda italiane.

Ferragamo
Il marchio Ferragamo fu fondato nel 1927 da Salvatore Ferragamo, che dà tuttora alla casa di moda il nome. Alla morte del celebre stilista, il lavoro dell’azienda fu portato avanti da sua moglie e dai suoi sei figli. Oggi Ferragamo è un brand d’alta moda che disegna non solo abiti bellissimi, ma produce anche raffinatissime fragranze.

Armani
Giorgio Armani è uno degli stilisti italiani più celebri e più ricchi, tanto che al giorno d’oggi si fa riferimento a lui con il soprannome di “Re Giorgio”. La sua produzione si è sempre distinta per originalità, manifestatasi soprattutto nelle collezioni degli anni ’90. Oggi Armani è un marchio di grande prestigio, che trova posto nelle più importanti passerelle del mondo.

Valentino
È la casa di moda fondata nel 1960 da Valentino Garavani. Tutta la produzione dell’azienda si colloca tra i migliori brand della moda italiana. Non è un caso, infatti, se Women Wear Daily definì Valentino come il solo e unico “re della moda italiana”. Abiti e accessori di lusso costituiscono la linea stilistica di questo brand, che ha conquistato parte della scena mondiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *