Benvenuta su Pink Mojito, il sito tutto dedicato alle donne.

In questa pagina ti spieghiamo quando è nato Pink Mojito e perché.

Pink Mojito: l’idea

Nei più diffusi magazine femminili la donna sembra quasi una figura mitologica. Il ritratto che ne emerge è quasi sempre di una persona affermata nel proprio lavoro, con un potere di spesa medio-alto, che indossa capi d’abbigliamento d’alta moda, che viaggia in destinazioni esotiche e alloggia in hotel di tendenza.

Ma la donna è davvero così?

La domanda è retorica, perché sappiamo bene che la donna comune è molto diversa da quella delineata dalle riviste patinate.

Eleonora Tramonti, creatrice del progetto, non ha mai amato le riviste femminili, perché non è mai riuscita a trovare quella rivista in cui si potesse rispecchiare in tutto e per tutto. Questo non vuol dire che i contenuti delle riviste femminili siano tutti da cestinare, ma la gran parte di questi spesso è distante dalla quotidianità che una donna vive.

Ecco perché nasce Pink Mojito, per offrire alle donne la possibilità di leggere contenuti in cui potersi ritrovare, anziché sentirsi insoddisfatte per non essere la donna ideale, quella donna che vogliono farci credere esista per davvero.

Pink Mojito è un luogo tutto dedicato alla donna, in cui si racconta il suo mondo e le sue mille sfaccettature, sfatando miti, ribaltando stereotipi, parlando dritto al cuore.

Cosa trovi su Pink Mojito?

Fin dalla sua creazione Pink Mojito ha dato spazio alla donna autentica, una donna che affronta le difficoltà, una donna che è capace di raggiungere i propri obiettivi con sacrificio e costanza, una donna che combatte le sue paure e non si lascia intimorire, una donna che cade ma poi si rialza: una donna in cui ciascuna di noi può riconoscersi.

Su Pink Mojito parliamo a te come faremmo a una cara amica, senza aver paura di critiche o giudizi sorseggiando un Pink Mojito fresco al punto giusto. Con un’amica parli di tutto dai problemi di salute, all’ultimo modello di scarpe della tua marca preferita. Ecco perché Pink Mojito propone sia contenuti su tematiche importanti, sia contenuti che parlano di argomenti più leggeri.

Puoi leggere gli articoli di Pink Mojito in base all’argomento che più ti interessa tra: amore, casa, cibo, famiglia, lavoro, moda e lifestyle, salute e benesseretempo libero.

Su Pink Mojto puoi navigare attraverso le nostre rubriche:

  • PinkInterviste, una raccolta di interviste a donne che hanno realizzato un sogno nel cassetto;
  • Tea for dummies, la rubrica tutta dedicata alla bevanda ambrata;
  • FantasticamenteDonna, una serie di articoli che parlano di donne celebri del passato;
  • PinkLibreria, i consigli di lettura di Pink Mojito con novità, libri da leggere assolutamente e recensioni.

Gli editoriali, invece, li trovi qui.

Quando è nato Pink Mojito?

Pink Mojito nasce a ottobre 2017 come magazine femminile, dove i contenuti erano suddivisi per categorie e per fasce di età.

A partire da aprile 2021 Pink Mojito si trasforma da semplice magazine a un portale dedicato alle donne, in cui c’è molto di più oltre gli articoli. Puoi scegliere di navigare tra gli articoli e tra i contenuti delle varie rubriche, puoi scoprire il nostro nuovo progetto PinkMamma, puoi entrare a far parte del Pink Mojito Club.

L’ultima novità: PinkMamma

A partire dal mese di maggio 2021 Pink Mojito lancia un progetto dal titolo “PinkMamma”.

È un progetto in cantiere da molto tempo, dedicato a tutte le mamme che lo sono e lo diventeranno. Diventare ed essere mamma è un percorso affascinante, ma molto spesso in salita.

Un progetto che coinvolge professioniste collegate al mondo della maternità per essere di supporto nel momento più complesso della vita di una donna. Vai alla sezione per saperne di più.

Pink Mojito Club

È il club dedicato a tutte coloro che ci seguono e vogliono rimanere aggiornate sulle nostre attività.

Potrai conoscere in anteprima tutto quello a cui lavoriamo, dai nuovi articoli alle nuove collaborazioni. Potrai accedere a una raccolta di risorse gratuite da utilizzare per il tuo lavoro o per le tue attività personali. Potrai godere di offerte e vantaggi esclusivi a te dedicati.