idee per la colazione di san valentino

Idee per la colazione di San Valentino

Se si parla di San Valentino, viene quasi automatico pensare a una romantica cenetta a due, magari in un bel ristorantino a lume di candela. E se fosse una meravigliosa colazione preparata con amore?

Per come la vedo io se San Valentino è la festa degli innamorati, non ci si deve limitare a festeggiare solo a fine giornata.

Vero è che durante il giorno tra lavoro e impegni non è sempre possibile stare assieme, ma proprio per questo motivo si dovrebbe cercare di ottimizzare i tempi e sfruttare a pieno ogni momento.

Quindi, perché non iniziare la giornata coccolandosi con una colazione speciale?

Se non vuoi strafare, è sufficiente alzarsi con qualche minuto d’anticipo rispetto al solito e pianificare una bella colazione fuori. L’importante è godere di qualche momento insieme e se davanti a un cappuccino fumante tanto meglio.

Se, invece, preferisci organizzare qualcosa di decisamente più intimo, la colazione a tema è la scelta vincente.

Come decorare la tavola della colazione in modo romantico

Inutile dire che il colore predominante dovrà essere il rosso, da sempre ricondotto ad amore e passione.

L’importante, però, vista la tinta, è di restare sul minimal per evitare di cadere nell’effetto “tavola del cenone di Capodanno”; per cui, niente paillettes, niente lustrini, niente di troppo vistoso. In questi casi, poco è meglio.

Il giusto compromesso nell’apparecchiare potrebbe essere il runner da tavola: dà il giusto tocco di colore senza risultare esagerato.

Puoi scegliere un runner tutto rosso oppure uno a tema con dei cuori disegnati.

Così facendo possiamo sbizzarrirci con le parti del tavolo rimaste scoperte.

Ad esempio, perché non spargere qualche manciata di romantici petali di rosa? Il costo, in effetti, potrebbe essere elevato, ma se ti piace l’idea puoi facilmente reperire dei petali finti, decisamente più economici.

Una bella idea per il centrotavola è quella di prendere un semplice vassoio e arricchirlo con cioccolatini e biscotti a forma di cuore, qualche petalo di rosa e magari dei graziosi bigliettini realizzati a mano su cui scrivere aforismi a tema o dolci pensieri per il partner: saranno certamente graditi e renderanno l’atmosfera ancora più romantica!

A proposito… chi ha detto che le candele vanno bene solo per una cenetta intima?

Naturalmente il candelabro d’oro a quattro bracci della nonna possiamo lasciarlo in soffitta per altre occasioni.

Delle piccole candele profumate, invece, starebbero benissimo. In questo caso, opterei per forme semplici e colori neutri: candele e soprammobili rossi a forma di cuore fanno troppo cottarella di quinta elementare.

Quello che, invece, ritengo sia molto importante è il profumo.

Innanzitutto perché siamo a colazione, quindi si presuppone svegli da poco e di conseguenza molto sensibili agli odori.

Una fragranza troppo forte può risultare davvero fastidiosa e rischiare di innervosire di prima mattina. Meglio un set di candele con diverse profumazioni così da scegliere quella più adatta.

Per quanto riguarda la soddisfazione del nostro palato, a San Valentino ci si può davvero sbizzarrire. Biscotti, torte o pasticcini, poco importa.

Di certo il re indiscusso resterà il cioccolato.

Entra nel Pink Mojito Club!

Ti è piaciuto l’articolo?
Entra a far parte del Pink Mojito Club e ricevi articoli, novità e anticipazioni nella tua casella di posta.
Clicca qui


Condividi il nostro articolo Pink!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *