Donna incinta

PinkMamma: il nuovo progetto di Pink Mojito

Ecco qui la presentazione del nuovo progetto dedicato alla donna che attraversa uno dei periodi più impegnativi della sua vita: la gravidanza.

Vuoi sapere di cosa si tratta?

Nell’articolo puoi trovare dei link di affiliazione per il quale il sito riceve piccole commissioni. Contribuisci a mantenere aggiornato il sito. A te non costa nulla… solo un click!

Sono un po’ emozionata oggi perché finalmente vede la luce un progetto che ho nel cassetto da diverso tempo e in cui io credo davvero tanto.

L’idea è nata qualche tempo fa, forse quando ero ancora incinta della mia prima figlia.

La gravidanza mi ha letteralmente sconvolta. Tutti la definiscono il “periodo più bello” della vita di una donna, ma secondo me il bello è relativo e dipende da donna a donna.

Io non pensavo fosse così.

Pensavo che la gravidanza, se procede senza particolari problemi, fosse un periodo in cui i tempi si dilatano e gli occhi si trasformano a cuoricino. Invece ci sono tante, tantissime variabili lì dietro l’angolo pronte a generare preoccupazioni, ansie e frustrazioni.

Pensavo che la gravidanza fosse così perché è così che la dipingono.

Lo stesso vale per la maternità. Essere madri sembra voglia dire essere Wonderwoman. Guai a lamentarsi della stanchezza, della fatica, dell’incapacità. Eppure ogni madre sa quanto sia spesso faticoso ricoprire questo ruolo, soprattutto nelle prime fasi di crescita del proprio figlio.

Quando sono rimasta incinta e successivamente quando è nata mia figlia, ci sono stati momenti in cui mi sono sentita un po’ persa.

Chi aveva mai acquistato un passeggino? Chi aveva mai scelto i vestiti per un neonato? Chi sapeva cosa succede realmente in gravidanza? E chi si immaginava quanto un figlio metta a dura prova la coppia?

In quei momenti avrei voluto una persona sempre accanto a dirmi cosa avrei dovuto fare, senza che il consiglio che cercavo fosse influenzato da obiettivi commerciali o da vissuti personali o, addirittura, da credenze popolari.

Questi momenti si sono manifestati quando ero incinta, ma poi sono aumentati quando avevo mia figlia tra le mie braccia. Ad esempio il mio problema principale è stata la salute. Un bimbo che non parla è difficile da curare. Sai che sta male, ma non sai per cosa e di conseguenza non sai come comportarti.

Spesso poi mi sono soffermata a pensare alle tante situazioni che una donna potrebbe essere costretta ad affrontare nel momento in cui rimane incinta, dallo stato di salute alla relazione con famigliari, amici e colleghi.

Così è arrivato un momento in cui mi sono detta: “devo fare qualcosa!”.

Ecco perché nasce PinkMamma: per trattare i temi della gravidanza e della maternità a 360° e farlo senza nascondere nulla. Proprio come è nello stile di Pink Mojito.

Entra nel mondo di PinkMamma!

Entra a far parte del mondo di PinkMamma e scarica la guida “L’ABC della gravidanza”

Clicca qui

In cosa consiste il progetto “PinkMamma”?

Il progetto “PinkMamma” sarà diviso in 4 parti.

La prima parte sarà quella dedicata ai contenuti.

Su Pink Mojito troverai periodicamente articoli dedicati alla gravidanza e alla maternità e su temi differenti, per cercare di essere di aiuto alle donne qualunque situazione esse vivano.

La seconda parte è rappresentata dalla newsletter.

Iscrivendoti alla lista dedicata potrai ricevere contenuti inediti nella tua casella di posta ed essere aggiornata sulle novità legate al progetto PinkMamma, nonché su importanti eventi organizzati in Italia.

Inoltre soltanto chi sarà iscritto alla newsletter riceverà le nostre guide da scaricare e da tenere con sé.

La terza parte del progetto ha come obiettivo offrirti un aiuto concreto.

Grazie alla rete, ma anche grazie alle mie due gravidanze, sono venuta a contatto con diverse figure legate alla maternità.

Nella pagina dedicata a PinkMamma troverai uno spazio che raccoglie tutte le professioniste che hanno scelto di collaborare con Pink Mojito offrendo il loro supporto a chi come te ha bisogno di aiuto.

La quarta parte include gli eventi legati alla gravidanza e alla maternità.

Quando ero incinta ho scoperto un mondo di professioniste ed enti che organizzano eventi indirizzati a donne incinte e mamme.

Perciò ho deciso di dedicare uno spazio anche a tutto questo. Non solo, questa sezione conterrà tutti gli eventi di cui Pink Mojito si farà promotore o di cui sarà addirittura l’organizzatore.

Sono felice che tu sia qui a leggere questo articolo e soprattutto che sia arrivata fino a qui.

PinkMamma è un progetto in cui credo veramente tanto e spero che possa essere d’aiuto a te che stai leggendo oppure a una persona che conosci.

Ora non ti resta che iscriverti alla newsletter e scaricare gratuitamente la guida “L’ABC della gravidanza”.

ABC della gravidanza

Immagine di arutina su Pixabay

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *