Trend costumi da bagno 2018: quali costumi indossare questa estate?

trend costumi da bagno 2018

Scopriamo i trend dei costumi da bagno 2018

 

L’estate è finalmente è arrivata e con essa il tanto atteso caldo… beh ora forse un po’ troppo caldo. Per combattere l’ondata di caldo che ne dici di pensare al mare e a quali sono i trend dei costumi da bagno 2018 per essere sempre alla moda anche durante le vacanze?

Ogni anno la moda mare si reinventa esattamente come tutto il resto e ogni anno vediamo cambiare modelli e colori nelle vetrine dei negozi. Ad esempio questo è stato l’anno in cui si è riconfermato l’uso del costume intero, ritornato da qualche tempo in auge.

Il costume intero, infatti, è stato per moltissimi anni relegato negli angoli più reconditi dei nostri armadi come modello davvero ‘out‘ e quel che è peggio destinato a persone che volevano coprirsi un po’ di più o alle donne più in là con gli anni. Finora le aziende non avevano dato molto spazio nelle loro linee al costume intero e per trovarne uno molto spesso bisognava girare molti negozi finendo poi in una delle tante mercerie, le uniche ad avere modelli un po’ più… “classici”.

Negli ultimi anni invece qualcosa è cambiato. I costumi da bagno interi sono piano piano usciti dagli angoli più bui dei nostri armadi. Le aziende che producono e vendono costumi da bagno hanno cominciato a proporcene di ogni tipo fino a farci avere varianti di ogni genere. Il costume da bagno intero è diventato un capo must have da indossare giorno e notte, perfetto per essere indossato in aperitivi a bordo piscina o in riva al mare in occasioni che richiedono come dress code un costume da bagno.

Accanto ai costumi interi, troviamo un trend ispirato alla moda anni 80. Ecco perché nei negozi trovi tantissimi costumi da bagno da indossare a fascia. Alcuni addirittura assomigliano a dei mini crop top con alcune scollature particolari, come quella a V, insieme a balze e volant.

Altro trend dei costumi da bagno 2018 è il bikini con lo slip a vita alta. La moda quest’anno ce ne propone tantissimi in ogni fantasia: floreale, geometrica, tropicale, a righe ton sur ton o con colori a contrasto. I costumi da bagno per l’estate 2018 sono coloratissimi e pieni di vita. La vita alta sembrava ormai essere sparita dalla circolazione, almeno per quanto riguarda la moda mare. Saranno così felici tutte le donne che vogliono nascondere quel filino di pancetta in più sotto uno slip che arriva fino all’ombelico.

Ultimo trend sono i costumi da bagno lineari e contenitivi per tutte le donne che hanno voglia di comodità e sobrietà anche in spiaggia.

Tutti gli altri modelli non sono scomparsi, perciò se non sei pronta per la vita alta non c’è problema perché trovi tantissimi bikini con slip di ogni modello. Vediamo, invece, quasi del tutto scomparire il trikini, must have dello scorso anno.

E tu hai già scelto quale trend seguire?

Leave a Comment